Pulito è bello

Grande entusiasmo ha accompagnato una delegazione di studenti del nostro Istituto che ha aderito, nella mattinata di sabato 18 maggio, all’iniziativa “Pulito è bello” promossa dalle associazioni ANPI, Società Operaia e Ucronia, con il supporto dell’amministrazione comunale, al fine di sensibilizzare la cittadinanza contro i segni dell’inciviltà. L’iniziativa si è svolta simbolicamente all’interno della Villa Comunale di Francavilla Fontana dove è stata divelta la targa di intitolazione dell’anfiteatro alla memoria di Nino Iurlaro e sono state rinvenute, tra l’altro, scritte inneggianti al fascismo e al nazismo. Sono intervenuti il Sindaco di Francavilla Fontana, Avv. Antonello Denuzzo, una delegazione del Consiglio Comunale, il Consigliere Regionale Maurizio Bruno e i Presidenti delle Associazioni promotrici, Alessandro Rodia, Mimmo Franciosa e Alessandra Latartara, che hanno espresso i loro ringraziamenti nei confronti degli studenti e delle associazioni intervenuti e hanno sottolineato l’importanza di vedere i nostri giovani impegnati a “sporcarsi le mani” contro i segni di atti vandalici. Gli studenti del nostro Liceo Scientifico “F. Ribezzo”, insieme ad una delegazione di studenti di altri Istituti Superiori di Francavilla Fontana, del SAI Baiti – Consorzio Nuvola, delle associazioni Radici 021, Legambiente e Basket Francavilla, si sono  messi al lavoro con entusiasmo e nella consapevolezza di agire in segno del rispetto dei luoghi comuni e contro ogni forma di inciviltà.